Diamo il benvenuto al nuovo Presidente Aires Andrea Scozzoli

L’Assemblea Generale della Aires-Confcommercio, riunitasi oggi a Milano, ha nominato all’unanimità Andrea Scozzoli, Chief Corporate Development di Unieuro, nuovo presidente dell’associazione.

Andrea Scozzoli – che succede ad Alessandro Butali, Presidente di Euronics e Amministratore Delegato della Butali Spa, in carica dal 2013 – ricoprirà il ruolo per il triennio 2018-2020.

Il Presidente uscente Alessandro Butali ha dichiarato: “È stato per me un onore essere il portavoce delle aziende del nostro settore, riconosciute ed apprezzate per il loro dinamismo commerciale, per la professionalità e la competenza di tutti gli addetti dai vertici alla base, per la capacità di portare innovazione nelle nostre Imprese e nel Paese.
Siamo consapevoli di alcune situazioni di crisi e siamo vicini a coloro che stanno vivendo momenti difficili, ma dico a tutti di non guardare con timore al futuro.
Stiamo tutti lavorando, silenziosamente ma con il massimo impegno, per trovare soluzioni e nuovi sentieri di crescita. Sono certo che Andrea, con la sua energia, visione e saggezza, saprà conciliare le diverse esigenze per il raggiungimento dei migliori risultati per il nostro comparto”.

Il nuovo presidente Andrea Scozzoli ha dichiarato: “Raccolgo con entusiasmo il testimone da Alessandro, a cui esprimo gratitudine per il grande lavoro svolto in questi anni, che ha consentito ad Aires di diventare un punto di riferimento imprescindibile per il nostro settore e non solo.
Nel ringraziare tutti gli associati per aver posto la loro fiducia nella mia persona, mi impegno ad onorare nel migliore dei modi il mandato, a beneficio e nell’interesse di tutti.
Siamo ormai una voce autorevole a tutto campo nello scenario economico e istituzionale del Paese, come è giusto che sia per una associazione che rappresenta un settore il cui fatturato sfiora l’uno per cento del PIL nazionale. C’è tanto lavoro da fare, e lo faremo”.

Presente alla conferenza anche Dario Bossi, Vice Presidente Vicario ANCRA: “Da parte di ANCRA diamo il più caloroso benvenuto ad Andrea Scozzoli, con cui anche a titolo personale posso dire di avere un ottimo rapporto maturato come membri del Consiglio Federale. ANCRA e Aires hanno evidenti sinergie: noi siamo molto forti a livello territoriale e sindacale, mentre in Aires trova rappresentanza la maggior parte della distribuzione di elettronica italiana. Siamo sicuri che il rapporto di collaborazione tra le due Associazioni porterà risultati sempre più concreti.”

Nel corso dell’assemblea è stato, inoltre, confermato il Consiglio Direttivo, che risulta così composto:

  • Presidente: Andrea Scozzoli – Unieuro;
  • Consigliere: Alessandro Butali – Euronics;
  • Consigliere: Salvatore Fanni – GRE (Trony e Sinergy);
  • Consigliere: Roberto Omati – Expert
  • Consigliere e Direttore Generale: Davide Rossi – Aires Confcommercio

 

Condividi: