Assemblea OPTIME: ANCRA si associa

Mercoledì 18 aprile si è svolta presso l’Unione del Commercio di Milano l’Assemblea generale di OPTIME, Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia.
Durante lo svolgimento, è intervenuto anche il Vicepresidente Vicario ANCRA Dario Bossi:
“Riteniamo OPTIME la giusta risposta del mondo associativo a un mercato come quello dell’Elettronica che anche in Italia ha vissuto e sta tutt’ora vivendo profonde e a volte anche dolorose trasformazioni. La creazione di un Osservatorio che tuteli il nostro mercato di riferimento ci ha visto molto interessati sin dall’inizio, ed ho il piacere di comunicarvi l’adesione di ANCRA come socio a tutti gli effetti”.
“Grazie al Vicepresidente Vicario Dario Bossi e a tutti i 4600 Associati ANCRA in tutta Italia per la decisione di dare pieno e concreto supporto alle attività di OPTIME”, queste le parole del Presidente Davide Rossi.
Tra i punti all’ordine del giorno  la presentazione della ricerca Eumetra per Optime “Consumi on-line in Italia”, presentata dal Prof. Renato Mannheimer, che ha ribadito quanto sia fondamentale la conoscenza dei consumatori del funzionamento della rete come Marketplace e quindi della responsabilità delle piattaforme di cui fanno uso.
Accettate tutte le nuove richieste di adesione pervenute.  Optime vanta la partecipazione, oltre che dai soci fondatori, da ulteriori realtà associative, d’impresa e rappresentative di interessi diffusi. Tra esse si segnalano: AIFOTO, ANCRA, ANDEC, ASCOFOTO, Consorzio ECODOM, FAPAV e NETCOMM.
Approvato il bilancio e il programma di attività per il secondo semestre 2018.
“Nonostante la recente costituzione – continua Davide Rossi – siamo già riconosciuti, sia a livello istituzionale sia dal punto di vista mediatico, come un organismo competente, serio e autorevole: l’adesione di tanti nuovi associati ne è la dimostrazione più evidente. Siamo molto soddisfatti di quanto stiamo facendo non solo per creare consapevolezza sul problema della concorrenza sleale nel commercio di prodotti elettronici, ma anche per i risultati concreti dal punto di vista operativo che iniziano ad arrivare. Resta prioritaria la natura scientifica dell’Osservatorio, ma in presenza di elementi certi e concordanti non esitiamo ad effettuare segnalazioni ed esposti alle Autorità competenti a tutela del Mercato e dei consumatori”.

Fonti esterne: EIMAG.it

 

 

Condividi: